Contatti

Lasciami un messaggio!

Spesso mi chiedono:

Sono un insegnante certificato Cambridge CELTA, la più alta e prestigiosa qualifica internazionale per l'insegnamento della lingua Inglese agli adulti.
Oltre a questo ho molti anni di esperienza Business in diversi settori, quali Web & Software, Marketing, e Management.
La mia prima esperienza nell'insegnamento è stata nel 2011 quando, insieme ad un bravissimo professore che mi ha molto ispirato in gioventù, ho organizzato un corso di livello A2/B1 della durata di 3 mesi. Cinque anni fa l'insegnamento è diventato la mia attività principale, oltre che come insegnate online ho anche maturato quasi 3 anni di insegnamento presso due scuole private a Mosca. E adoro insegnare!
Sono nato in Italia, a Firenze per essere esatti. L'Inglese è però la prima lingua che ho imparato; mia madre si è diplomata al British Institute e ho passato l'infanzia parlando in Inglese. Ho poi vissuto quasi tutta la mia vita adulta in contesti internazionali, principalmente a Londra e negli ultimi tempi a Mosca.
No, mi dispiace ma purtroppo non insegno a bambini e giovanissimi. Non faccio aiuto-compiti e non affianco nello studio per la scuola. Sono specializzato nell'insegnamento ad adulti e mi relaziono solo con lo studente, non con genitori o tutori.
Sì e no. Mi dispiace, so che non è la risposta che speravi di leggere. Una lingua è qualcosa di grande e complesso, che dipende dal modo di pensare, di vivere, e di formulare concetti di chi la parla. Ovviamente se ci sono la passione o almeno un onesto interesse tutto diventa molto facile. Parte del mio lavoro è proprio cercare di trasmettere la bellezza e la potenza della lingua Inglese.
Che dire.... io lo insegno da anni e lo sto ancora imparando (così come l'Italiano) 🙂 Nelle varie pagine dei corsi ho cercato di fare un po' di esempi pratici in modo da darti un'idea del tipo di dialogo che saprai sostenere a fine corso, spero ti sia di aiuto!
Direi proprio di sì, ma quanto importanti saranno questi risultati dipende molto da te. Indubbiamente dopo ore che parliamo in inglese e te ne insegno regole, strutture, logica e lessico ne saprai molto più di prima. Il mio approccio positivo e la mia esperienza ti saranno di grande aiuto, così come il mio costante sforzo nel presentare i concetti in modo da incontrare la tua forma mentis. Il risultato massimo, comunque, lo otterrai ascoltando attivamente le mie lezioni, chiedendo delucidazioni su cosa non ti è chiaro, facendo gli esercizi che ti darò e cercando di parlare e di ascoltare l'Inglese ogni volta che ne avrai occasione.
Mai mangiare le melanzane crude.